63e675415d080b1238a67b6ecad88cbdc4c98d4f

© 2024 by Studio Rinasci P. Iva 13426360965


instagram
whatsapp
63e675415d080b1238a67b6ecad88cbdc4c98d4f

instagram

La Riflessologia Plantare e il Massaggio ai Piedi

2025-03-17 12:26

Raffaella Quattrocchio

RiflessologiaPlantare, MassaggioPlantare, StudioRinasci, MassaggiSanColombano, RiflessologiaPlantare, MassaggioPlantare, StudioRinasci, MassaggiSanColombano,

La riflessologia plantare stimola punti specifici dei piedi per migliorare postura e benessere. Aiuta a ridurre tensioni e dolori

Come fare un massaggio ai piedi consigli e suggerimenti per


Cos'è la Riflessologia Plantare?


La riflessologia plantare è una pratica terapeutica antica che si basa sul principio che i piedi siano una mappa riflessa dell’intero corpo umano.


Il massaggio plantare si può definire come una vera e propria cura naturale.


Benefici del massaggio plantare


Il flusso di energia positiva rilasciato dal trattamento regala di fatto benefici in tutto il corpo. Vediamo il perché..


Il Ruolo dei Piedi nella Postura Corporea


I Piedi ci sorreggono e costituiscono l'elemento fondante della Postura corporea.
Ciascuno di noi nasce con una tendenza posturale che andrà ad accentuarsi e/o modificarsi nel corso degli anni in concomitanza al nostro vissuto, alla nostra indole, al nostro stile di vita.


Postura e Funzionalità Corporea


Se i Piedi non poggiano perfettamente, il corpo dovrà adattare la propria postura lungo tutto l'asse che va dai piedi alla testa.


Inoltre in presenza di una Postura inidonea, lo spazio che ospita i vari organi verrà alterato e di conseguenza la loro funzionalità ottimale. (Essere in forma=mantenere la forma biologica).


Stimolazione dei Punti Specifici e Benessere


Attraverso la stimolazione di punti specifici, ma anche lavorando a livello strutturale del Piede, si andranno a compensare le varie alterazioni e ad alleviare tensioni, disturbi fisici ed emotivi, promuovendo il benessere generale.


Il Piede e la Tenuta Posturale del Corpo


Il piede è il responsabile della Tenuta posturale di tutto il corpo che dipende soprattutto dai tre archi plantari messi in tensione da muscoli tonici ed efficienti.


Rigidità o tensioni o ipofunzionalità di una di queste parti porteranno ad un problema posturale e organico.


Il mal di schiena per esempio è il primo sintomo più evidente, ma anche il più rapido da risolvere perché già alla prima seduta si avrà un allentamento del dolore.


Tutto ciò attraverso manovre sul piede che non solo aiutano a ritrovare sollievo e leggerezza, ma anche un bel portamento e maggior vitalità degli organi.



Scopri di più sulla riflessologia plantare per maggiori informazioni, non esitare a contattare Studio Rinasci .

© 2024 by Studio Rinasci P. Iva 13426360965